MOTORIALAB
Un gruppo di professionisti con background diversi, con le competenze e la voglia di cambiare l'esperienza di chi pratica sport outdoor in montagna.
LA NOSTRA STORIA
Motorialab è un’azienda nata nel 2014 nei laboratori di Information Technology della Fondazione Bruno Kessler, a Trento. In pochi anni, abbiamo sviluppato e consolidato un forte legame con lo sport, la sicurezza delle persone e l’innovazione tecnologica. Questi tre elementi costituiscono il fulcro della nostra mission, ovvero fornire soluzioni e servizi digitali innovativi e all’avanguardia per migliorare il benessere e la sicurezza delle persone.
Quest’anno Motorialab ha ottenuto la licenza d’uso per il marchio territoriale Trentino per i propri prodotti. Si tratta di un importante passo avanti e una garanzia che va a valorizzare il legame che Motorialab ha creato con il territorio in cui è nata e cresciuta, supportata da dalle realtà locali.
DOVE SIAMO DIRETTI?
Il nostro obiettivo è sviluppare prodotti digitali utili alla sicurezza delle persone. Siamo partiti nell’ambito dello sport con SAFE che punta a migliorare la sicuezza sugli sci. Abbiamo lanciato TAAG che garantisce la sicurezza delle apparecchiature dei lavoratori nell’ambito industriale.
La nostra vocazione verso il mondo della ricerca ci permette essere costantemete aggiornati e all’avanguardia nei processi di sperimentazione, prototipazione veloce e realizzazione di soluzioni digitali innovative. In ogni azione che andiamo a intraprendere siamo e saremo lieti di far emergere lo slogan che da sempre ci rappresenta: Motorialab, i dati al centro della sicurezza!
MOTORIA TEAM
Il lavoro è importante quanto il piacere che proviamo nel farlo. Siamo prima di tutto persone che amano creare, imparare e crescere, riunite intorno alla passione per la tecnologia e outdoor che formano una squadra con legami che trascendono dal posto di lavoro.
Shamar Droghetti
Senior developer del front-end della piattaforma lato client/interface web. Precedentemente ha collaborato con FBK come sviluppatore software ed è stato responsabile dei sistemi WebGIS dell’unità MPBA.
Riccardo De Filippi
Geoinformatico a Wageningen (NL), dopo 10 anni al Politecnico di Zurigo e 6 anni alla FBK a Trento lascia la ricerca ma non l’innovazione coordinando la fase di start-up di Motorialab.
Ernesto Bassetti
Da oltre 40 anni si occupa di sicurezza in montagna con particolare riferimento alle valanghe e alla sicurezza delle piste da sci , sia per aspetti tecnici che commerciali, proponendo sempre soluzioni innovative sia in Italia che all’estero.
Cesare Furlanello
Matematico, è un esperto di metodi predittivi per l’analisi di dati complessi, con più di 20 anni di lavoro nel settore dei dati biomedici e bioinformatici.
Giulia Brunelli
Luca Colleoni
Alessandro Festi
Laureato in informatica presso l’universitá di Trento. Oggi sviluppa le applicazione mobile in liguaggi nativi, allappassionandosi a Swift e Kotlin, non gli dispiace lavorare su backend e frontend.
Adriano Bucella
Laureato in informatica presso l’università di Trento e programmatore che varia dal backend, al frontend, allo sviluppo mobile. Angular la sua nuova aspirazione. Da sempre appassionato di sci, diventa maestro nel 2014.
TI PIACEREBBE FARE
PARTE DEL NOSTRO TEAM?
Hai passione, curiosità e desiderio di realizzare grandi progetti nell’ambito degli sport outdoor e della tecnologia? – Vogliamo incontrarti!