Riccardo De Filippi (CEO)


Coordinatore del progetto motorialab. Dopo il Master in geoinformatica presso l’Università di Wageningen (NL) ha guidato progetti geo-oriented per una decina d’anni al Politecnico di Zurigo e poi per sei anni presso l’unità MPBA di FBK per lo sviluppo dei sistemi WebGIS a supporto delle attività di ricerca del gruppo.

Shamar Droghetti (CTO + Web dashboard)


Senior developer del front-end della piattaforma lato client/interface web. Precedentemente ha collaborato con FBK come sviluppatore software ed è stato responsabile dei sistemi WebGIS dell’unità MPBA.

Luca Colleoni (Backend)


Laureando all’Istituto Europeo di Tecnologia (IET) sviluppatore del backend. Pane quotidiano con Django e spatial databases. PostgreSQL + PostGIS i suoi preferiti.

Silvia Conotter (Comunicazione)


Giornalista. Nel maggio 2013 ha ideato e realizzato il portale Il Trentino dei bambini (www.iltrentinodeibambini.it), diventato in breve tempo il punto di riferimento per le famiglie che vivono il territorio. La pagina Facebook conta piú di 30 mila fan.

Franz Perini (Marketing)


Atleta di Coppa del Mondo di snowboard, da questo punto di partenza ha creato la sua attività di consulenza, marketing e sviluppo di nuovi prodotti nel settore dello sport a livello globale.

.

Cesare Furlanello (Chief Data Officer)


Matematico, è un esperto di metodi predittivi per l’analisi di dati complessi, con più di 20 anni di lavoro nel settore dei dati biomedici e bioinformatici. E’ Senior Researcher di Fondazione Buno Kessler, dove dirige l’Unità di Ricerca Modelli Predittivi per la Biomedicina e l’Ambiente. Ha diretto più di 50 progetti di ricerca applicata, specializzandosi nello sviluppo di piattaforme software open source che integrano calcolo scientifico, soluzioni web/mobile per la raccolta e visualizzazione di dati, e strumenti per la decisione, adottati da pubbliche amministrazioni. Nel 2012, è stato segnalato dalla rivista Wired Italia nella lista di 50 scienziati e innovatori “che stanno cambiando il mondo ”.

Martino Colonna (Innovazione e Materiali)


Ricercatore universitario specializzato in materiali polimerici applicati alle attrezzature sportive collabora da diversi anni con importanti aziende del settore degli sport invernali. Ha all’attivo 25 brevetti internazionali e oltre 40 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali peer reviewed di cui diversi legati al mondo delle attrezzature sportive. È atleta sponsorizzato di freeride e ha all’attivo spedizioni con gli sci nei luoghi più remoti del globo come ad esempio la Groenlandia, le isole Svalbard, la Patagonia, l’Islanda e molti altri.